IMPEGNO SOCIALE E SALUTE

IMPEGNO SOCIALE: EquaMente parlando, scelte consapevoli per un’economia sostenibile

Il Gruppo Equo Centro con il patrocinio dei comuni di Pojana Maggiore e Noventa Vicentina organizza un ciclo di incontri ad ingresso libero e gratuito dal titolo EquaMente parlando: scelte consapevoli per un’economia sostenibile.

Queste le date e gli argomenti in calendario:

  • Venerdì 16 aprile, ore 21.00 a Pojana Maggiore: G.A.S. – Gruppi di Acquisto Solidali – Nuove vie per un’economia consapevole e solidale
  • Venerdì 23 aprile, ore 21.00 a Noventa Vicentina: Banca Etica – Scegliere eticamente il proprio denaro
  • Venerdì 30 aprile, ore 21.00 a Pojana Maggiore: Incredible India – In viaggio con il Turismo Responsabile

Le serate a Pojana si terranno presso la Sala Polifunzionale “Giusto Geremia” (a fianco alla Biblioteca Comunale) mentre a Noventa Vicentina saranno presso la Saletta del Teatro Modernissimo.

EquaMente Parlando 2010: Scarica il volantino

IMPEGNO SOCIALE: La risposta della comunità cristiana alla trasgressione giovanile

L’Azione Cattolica del vicariato di Noventa Vicentina organizza un incontro aperto a tutti dal titolo “La risposta della comunità cristiana alla trasgressione”. L’appuntamento è per mercoledì 14 aprile ore 20.30 presso le Opere Parrocchiali a Noventa Vicentina. Ospite della serata Frà Beppe Prioli, fondatore dell’associazione La fraternità che si occupa di fornitre un sostegno morale ai detenuti e alle loro famiglie, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul significato della pena e sul problema carcerario in genere.

La risposta della comunità cristiana alla trasgressione

IMPEGNO SOCIALE: Sostegno ai terremotati del Cile

La parrocchia di Campiglia dei Berici in collaborazione con il Comune di Campiglia dei Berici e la Banca di Credito Cooperativo di Campiglia dei Berici, organizzano una raccolta fondi da destinare ai terremotati del Cile.

I soldi raccolti verranno consegnati a mons. Riccardo Ezzati in occasione della sua visita a Campiglia prevista per fine aprile.

Le offerte possono essere versate direttamente presso la banca di Campiglia. Questi i dati del conto corrente:

  • CC n. 65150 intestato a Parrocchia di Campiglia dei Berici
  • IBAN: IT 56 Q 08428 60240 000000065150
  • Causale Terremotati Cile – mons. Ezzati

IMPEGNO SOCIALE: Seminari curati da Confartigianato Impresa Famiglia

DYNXPDOC_266_7561Confartigianato Impresa Famiglia Srl è una società che nasce dall’esperienza della Scuola per Genitori, iniziativa dell’Associazione Artigiani della provincia di Vicenza che ha come direttore scientifico il prof. Paolo Crepet, che ha rilevato da parte delle famiglie un grande bisogno di assistenza, consulenza e confronto su tematiche socio-psicologiche.

Sul sito www.impresafamiglia.it potete trovare diversi spunti interessanti. In particolare, segnaliamo questi tre seminari adatti a tutti coloro che si occupano di relazioni in senso lato: mamme, papà, educatori e chiunque abbia intenzione e o piacere di mettersi in discussione.

  1. Corso su: L’autostima
  2. La gestione dei conflitti in famiglia e nel lavoro
  3. Sesso e Amore

Sono tutte occasioni buone in cui fermarsi a riflettere per avere poi strumenti utili ad andare avanti nel complesso ma favoloso cammino che porta il nome di educazione nonchè vita!

IMPEGNO SOCIALE E SALUTE: Raccolta firme dell’E.N.P.A.

enpaContro il sequestro e la deportazione illegali di animali all’estero, l’ ENPA (ente nazionale protezione animali) sottoscrive una mozione alla quale aderire entro il 31/12/2009.
Difendiamo i nostri amici a quattro zampe!

Vai al sito www.enpa.it